
- Consigli di bellezza
-
by Nefisnella
Se la risposta è sì leggi questo articolo!
È da un po di tempo che mi trovo a dover rispondere alle perplessità di molte clienti sulla pelle secca.
Così come a Silvia …qualche settimana fa mi dice:
Sai Mary mi do la crema tutti i giorni ma la mia pelle è sempre secca, arida al tatto e ogni volta che mi spoglio noto una fastidiosa patina bianca che si deposita sugli abiti.
Ciò che forse Silvia non sapeva e che molto probabilmente non sai neanche tu è che dare la crema su una pelle non spazzolata ed esfoliata è pressoché inutile.
Sai perché ? Prima però devo portarti a conoscenza di qualche informazione tecnica … Il corpo produce 500 milioni di cellule morte al giorno nello strato cutaneo superficiale, l’epidermide.
Se queste cellule rimanessero sul corpo formerebbero uno strato capace di trattenere l’umidità e rendere l’aspetto della pelle stretto e screpolato.
Con il passare del tempo questo turnover rallenta costantemente ed ecco che la pelle morbida e setosa lascia spazio a secchezza e ruvidità . Il motivo per cui la crema è inutile è proprio questo…sarebbe come lavare un pavimento sul quale nn e prima stato passato L aspirapolvere !!
Le cellule morte intasano i pori creando una vera e propria barriera perciò la crema che dai con tanto amore in realtà ha un potere di assorbimento fortemente limitato, meno del 50%!!!
L’esfoliazione permette di eliminare le cellule morte, aiuta inoltre a stimolare la circolazione, liberare i peli incarniti e rimuovere lo sporco e il sebo in eccesso, fare dell’esfoliazione una sana abitudine renderà la tua pelle molto più morbida, mentre invece la spazzolatura tonifica la pelle e ossigena i tessuti perché riattiva la circolazione.
È fortemente detossinante oltre a contrastare la cellulite andando a sciogliere gli accumuli adiposi.
Questi sono i primi due passaggi INDISPENSABILI per avere una pelle sana ed idratata ,e sono piccoli gesti quotidiani che puoi fare costantemente a casa!!
Ma torniamo a Silvia, che sotto mio consiglio decide così di provare a fare il rituale NEW SKIN in istituto, per vedere un effetto più incisivo e rapido, e regalarsi un’ora di relax e benessere.
Oltre ad esser stata conquistata dalla nostra spazzolatura del corpo, Silvia dopo solo due settimane ha una pelle molto più setosa tonica e morbida, dopo il suo trattamento abbiamo scelto una crema specifica adatta ad il suo tipo di pelle per mantenere l’idratazione e migliorarne progressivamente lo stato di salute.
Se vuoi vedere miglioramenti concreti ricordati sempre di farti consigliare da una consulente di bellezza,e di scegliere il prodotto in base al tuo INESTETISMO.
Se hai la pelle a buccia d’arancia l’adipe localizzata o atonica, dovrebbe essere specifica per poter migliorare la tua circolazione e renderti la pelle più tonica .
Sono poche semplici regole ma ne trarrai molti benefici…e non solo, le tue gambe saranno meno gonfie!
La circolazione migliorerà ! Il tuo corpo sarà più modellato ! La tua pelle più morbida compatta ed elastica!
Ora che siamo in conclusione spero di esserti stata utile …probabilmente hai compreso il motivo per cui la tua pelle non è abbastanza luminosa, ma posso garantirti che se inizi sin da oggi nel giro di poche settimane vedrai ottimi miglioramenti !!