Ciao sono Sara ho 36 anni ed ho sempre avuto problemi di sovrappeso fin da quando ero piccola; dall’adolescenza in poi ho provato varie diete che hanno anche funzionato con grandi sacrifici, ma appena mollavo un attimo, tornava tutto come prima e anche di più, mi ritrovavo con i chili persi più altri 10 e la cosa mi sconfortava molto.
Poi l’anno scorso ero in un momento anche in cui ero giù di morale, statica, in un limbo, quando ho visto la pubblicità di Nefisnella su Facebook, così attratta anche dall’offerta ho telefonato e preso appuntamento dove ho trovato Mary che mi ha spiegato il percorso, cosa fosse Nefisnella, cosa andava a fare e mi ha proposto un percorso fatto apposta per me.
Inizialmente ero scettica perchè avevo già provato tante cose tra cui anche i pasti sostitutivi, comunque ho trovato una persona molto competente che mi ha convinta, perchè qui si prende in esame la persona nel suo complesso, Mary va alla radice di quelli che possono essere i problemi, piccoli o grandi di una persona in quel momento o durante il corso della vita e si va a creare un percorso apposta per la persona.
Ho cominciato questo mio percorso e devo dire che i risultati si sono visti subito, dopo il primo trattamento avevo già 2Kg in meno, sono riuscita ad avvicinarmi al mio peso forma, a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Ora le persone, gli amici e conoscenti mi vedono e mi chiedono: “Ma quanti chili hai perso? 10/20? Come Stai Bene! etc.. Devo dire che effettivamente sono cambiata completamente. Mi sento più leggera, ho cambiato completamente abbigliamento, sto bene.
Il mio percorso è stato breve, di 2 mesi; grazie alla consulenza di Mary sono riuscita a cambiare anche le abitudini alimentari ma anche di vita, perchè quando si entra a far parte di Nefisnella si ha una consulenza a 360°.
Grazie ai consigli, al supporto anche a casa del Centro, perché ci si può sentire tramite telefono, tramite whatsApp e Facebook, si può sempre essere in contatto con Mary e con il centro, anche quando si ha un momento di sconforto o di “sregolatezza” ti aiutano a ritrovare l’equilibrio e tornare sul percorso.
Certo anche ora la mia eccezione la faccio, ma so come gestirmi e quindi mi sento bene, mi sento più attiva sia sul lavoro che sullo studio, mi sento più bella!
Durante le altre diete ogni volta che facevo l’eccezione c’era sempre un grandissimo senso di colpa che è il meccanismo che Mary ha individuato subito quando mi ha conosciuta, questa cosa ora sono riuscita a spezzarla, perciò adesso se mangio o sgarro poi si torna semplicemente in carreggiata.
È cambiato anche l’umore e il livello di attività, riesco meglio a relazionarmi con gli altri, sono più sicura di me stessa e riesco a fare molte più cose. Mi sento più leggera.
Da donna a donna Mary è una “Donna”, una persona di grande sensibilità, lei riesce a capirti durante il primo incontro e poi a conoscerti, perchè ti vuole conoscere, ha tutta una competenza che ti accompagna
Il livello del centro è altissimo però l’accoglienza è a livello famigliare questa è una accoppiate ottima, direi vincente.