Oggi ti parlerò di un argomento sicuramente non felice, perlomeno non felice per chi lo vive: parlerò dei tuoi inestetismi e di tutte le sue sfumature.

 

Ok ora mi dirai: “Mary io so benissimo quali sono i miei problemi, non serve che un’ esperta della cura del corpo me li racconti”

 

Eppure durante le mie consulenze ogni volta che approfondisco le cause dei problemi e dò semplici consigli mi sento rispondere con senso di sconcerto e a volte anche con spavento con le parole: “E quindi? Che si fa ora? ”

 

La risposta, in teoria, è facile. Ed è:

 

“Più impari a gestire il tuo stile di vita e a combattere contro tutto ciò che ti porta a ripetere gli stessi errori, più impari ad ascoltarti e più sarai capace di gestire i tuoi problemi legati al peso al gonfiore ai cuscinetti e di conseguenza alla cellulite “.

 

Sembra banale ma per quanto la risposta sembri semplice, in realtà metterla in pratica è qualcosa di veramente difficile.

 

Quando 22 di anni fa ho cominciato a fare questo meraviglioso lavoro ed a specializzarmi nel dimagrimento, ho fatto un grande errore:

 

Davo per scontato che, dopo aver scoperto la causa del problema e, dato la soluzione la collaborazione della mia cliente sarebbe stata totale.

 

Invece non avevo fatto i conti con la capacità delle persone di “AUTO SABOTARSI”.

 

Ho sempre pensato che:

 

“Se parlo dell’importanza dello stile di vita, della costanza di trasformare un percorso in qualcosa di scontato come andare dal dentista, del mantenimento e dell’attività fisica, sarebbe stato un successo su tutti i fronti”

 

Poi è arrivata la doccia fredda, non riuscivo a fare capire alle mie clienti che per ottenere risultati fuori dal comune serviva anche il loro impegno.

Lo ammetto, l’assistenza che fornisco e la personalizzazione del percorso sono straordinari ma il corpo è il tuo e una dose di impegno è necessario che la impieghi

 

I risultati così STRAORDINARI hanno un grandissimo valore e arrivano a fronte di un impegno costante.

Poco impegno pochi risultati e questo, sarai d’accordo con me, accade in ogni settore della vita, affettiva e lavorativa, quindi non pretendere che in un mese puoi risolvere per sempre problematiche che hai da una vita.

 

E non parlarmi della chirurgia estetica come soluzione estrema, ho trattato donne che nel corso degli anni si sono pentite oltre che essersi rovinate.

 

Il corpo vive, e tutto ciò che non rispetta il cambiamento naturale è da evitare (salvo rarissime eccezioni).

 

Lo stile di vita sano infatti, è un passo fondamentale.

 

Ma ci deve essere una complicità cliente-estetista per far fruttare al meglio il percorso

NEFISNELLA

 

Perché altrimenti abbiamo un risultato a metà, sulla carta il mio programma sarà perfetto ma diventerà inutile per te.

 

Devi infatti capire che ci sono sostanzialmente 3 tipi di approccio

 

1️⃣ stile di vita :

È il passo fondamentale, il principio su cui si basa tutto, sta alla base dei risultati concreti, attenta però a non cadere nel tranello, magiare bene e fare attività NON è abbastanza, in alcuni casi l’attività fisica non adatta al tuo problema può portarti addirittura a peggiorare.

Troppo spesso mi sono capitate clienti che passati dalle mani di istruttori della palestra che vendevano la scheda a 30€ le hanno rovinate.

 

Per non parlare poi di tutti i cibi pseudo dietetici che sono pieni di schifezze e di calorie vuote, ma tu ancora lì a comprare fette biscottate e gallette di riso . Rigorosamente biologiche eh

 

Quindi alimentazione corretta e attività fisica adatta sono perfette sulla carta, ma anche qui senza un tuo impegno e senza un’ indicazione veramente corretta non serviranno a nulla

 

2️⃣️ Prodotti

 

Spesso mi sono trovata nella posizione di sentirmi dire “io i prodotti non li voglio, non so cosa mi metto sulla pelle” e poi l’odio smisurato per i prodotti cessa di esistere da maggio in poi, quando ci si inizia a scoprirei e a sentire il bisogno di idratare la pelle o di comprare le creme “miracolose” quelle che in un mese t tolgono la pancia, o fanno perdere centimetri sulle gambe, creme anti cellulite che inizi a darti tutti i giorni, mattino e sera.

Anche qui però dovresti stare attenta perchè c’è un’insidia.

la tua pelle è perfettamente idratata?

Hai fatto un’esfoliazone profonda per permettere ai principi attivi di essere assorbiti dalla pelle?

 

Se lo hai fatto brava! Ma siccome non credo tu lo abbia fatto….sappi che la crema anche in questo caso è totalemente inutile

 

Perciò utilizzare i prodotti fa bene, ma va fatto con criterio e la crema anticellulite non è la soluzione se hai la pelle secca!

Le creme non fanno i miracoli perciò puoi usare di tutto ma se non fai Trattamenti specifici è perfetto sulla carta ma SOSTANZIALMENTE INUTILE PER TE

 

3️⃣️ TRATTAMENTI

 

Lavorano sul corpo, con macchinari o impacchi, dove spesso si tratta l’inestetismo localmente con Trattamenti creati dalle case cosmetiche uguali per tutti, parziali e cioè solo su addome o gambe, o gambe e addome (ho già soddisfatto l’inutilità del massaggio parziale) che non tengono conto del corpo nella sua integrità.

 

Forse non lo sai ma spesso accumuli adiposi che vengono trattati in questo modo dipendono solo dalla postura, nessun centro che applica queste tecniche non solo non te lo dirà mai ma probabilmente, non lo sa neanche! 

 

Non c’è una reale collaborazione tra estetista e cliente, finito il pacchetto non solo i risultati sono poco visibili , ma se ci sono nel giro di pochissimo tutti vedi sfumare i (pochi) benefici.

 

Perfetto sulla carta ma inutile perché i risultati non sono mai quelli sperati.

 

Quindi NESSUNO dei tre principi si concentra davvero sulla SOSTANZA che serve: fare capire a TE come risolvere il tuo problema.

 

Mentre è l’unione di questi tre principi fondamentali a darti risultati concreti e duraturi, l’uno senza l’altro sarebbe inutile perché non tratterebbe il corpo nella sua integrità.

 

Per questo ho creato un metodo INTEGRATO che prendesse la parte migliore di tutti gli studi che ho fatto in questi 22 anni, un metodo completo ma semplice da seguire dove TU vieni messa al primo posto e ogni singola fase ti viene spiegata per aiutarti a stare bene in tempi brevi e in modo consapevole e duraturo.

 

E da qui è nato il metodo NEFISNELLA .

 

Parte dall’alimentazione, corregge lo stile di vita creando un incastro perfetto di equilibrio del corpo, interno ed esterno.

Questo permette di andare A TRATTARE IL PROBLEMA ALLA BASE, lavorare sulla disintossicazione, la postura, la respirazione e molto altro che ti permette di avere risultati trattamento dopo trattamento.

 

E quello che ti dà il percorso Nefisnella è una unico.

 

Anche dirti realmente come è lo stato del tuo inestetismo, il modo in cui trattarlo e il tempo necessario per fare un cambiamento incisivo.

 

RIVENDICA IL TUO CORPO CON NEFISNELLA

 

Ora se vuoi avere di nuovo il pieno controllo su di te devi solo fare il primo passo con Welcome Nefisnella, la prima diagnosi unita al trattamento di sblocco che potrai prenotare telefonando al 0376534803 oppure cliccando qui 

 

Ti aspetto,

Mary