
- Trattamenti rimodellanti
-
by Nefisnella
ANCHE TU HAI LE SMAGLIATURE?
ECCO I TRE SEGRETI PER CONTRASTARLE !
Come saprai mi occupo di rimodellamento corpo da moltissimi anni e quasi sempre dove c’è presenza di adipe e cellulite non possono mancare le tanto odiate smagliature.
Le smagliature si presentano laddove la pelle è stata sottoposta ad una eccessiva tensione capita che, proprio come accade ad una calza di nylon, si formino delle striature, dette smagliature che sono come vere e proprie cicatrici sulla pelle .
Purtroppo sono irreversibili e moltissime donne e ragazzine presentano questo inestetismo .
Dapprima presentano un colore rossastro, che in seguito passa per il violaceo per poi diventare bianco.
La pelle in quei punti non riceve più sangue e diventa atrofica, inoltre risulta priva, o carente, di due elementi fondamentali per la conservazione della sua struttura ideale, il collagene e l’elastina.
Le smagliature sono causate da diversi fattori e possono comparire in diverse parti del corpo: cosce, glutei, braccia, ma anche addome e seno.
Tra le cause c’è sicuramente un carattere ereditario,se nostra madre o nostra nonna le ha avute ci sono buone possibilità che tocchino anche a te
Fattori ormonali, infatti le smagliature possono essere causate da un eccesso di cortisolo nel sangue. Questo ormone viene prodotto dalle ghiandole surrenali durante i periodi di stress e fa perdere il trofismo alla pelle.
Aumento di peso, il cosiddetto yo-yo, ovvero la pessima abitudine di dimagrire e ingrassare con frequenza e troppo velocemente, ma anche i meccanismi ormonali possono essere fattori di insorgenza delle smagliature.
Le smagliature non sono una prerogativa solamente femminile, anche gli uomini ne possono essere affetti, sopratutto su fianchi e addome.
Inoltre lo stile di vita sregolato che imperversa in questi ultimi anni, anche tra i giovani, fa sì che esse facciano la loro comparsa anche sul corpo dei bambini.
MAI SOTTOVALUTARE LA PELLE DISIDRATATA!!
infatti le strie cominciano a manifestarsi dapprima con una sensazione di secchezza cutanea e di prurito, sintomi che spesso passano inosservati. Dopodichè compaiono i primi segni visibili.
I punti più a rischio di smagliature sono:
Il Seno:
qui le smagliature possono comparire a seguito di un dimagrimento repentino, ma la causa principale è la gravidanza, seguita dall’allattamento che comporta uno stiramento della pelle a causa dell’aumento di volume del seno e della suzione del bambino.
I Fianchi:
le smagliature compaiono lungo i fianchi dopo una crescita repentina in altezza o un notevole calo ponderale. Queste condizioni possono accadere in età puberale, prima della crescita del pelo pubico.
L’Addome:
cause di strie in questa zona sono l’obesità e la gravidanza.
Le Cosce:
anche in questo qui le cause sono variazioni di peso con conseguente cambiamento della circonferenza della coscia, oppure l’indossare pantaloni troppo stretti.
I Glutei:
come sempre una variazione considerevole di peso può far sì che la pelle si stiri e non riesca ad adattarsi al cambiamento.
COME INTERVENIRE PER EVITARE QUESTO DISTURBO?
La prevenzione ancora una volta risulta la carta vincente. Ma anche alcune abitudini di vita sana possono migliorarle e renderle meno evidenti!
1 ALIMENTAZIONE
Una dieta sregolata, lo stress, la sedentarietà e la disidratazione favoriscono l’insorgenza delle smagliature, mentre una dieta sana ed equilibrata, ricca di vitamine A C E aiutano a mantenere la pelle elastica, quindi via libera a carote ,uova ,arance e kiwi, olio di oliva ,cereali ,frutta secca ,il pesce azzurro che è ricco di omega3.
Limitare la carne rossa e le farine raffinate, gli alcolici e le bevande zuccherate .
Consumare almeno due litri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata
2 IDRATAZIONE
Una sana abitudine di esfoliazione ed idratazione della pelle manterrà i tessuti ossigenati, riattivando la circolazione e dando alla pelle le sostanze di cui è carente ti aiuterà a renderla più elastica tonica e compatta
Ottime creme e fiale elasticizzanti con echinacea, ginseng, alchemilla, edera, equiseto, olio di borragine
Abbinati ad emulsioni con attivi idratanti come collagene marino, proteine vegetali o con silicio, minerale che serve a consolidare le fibre del connettivo.
Tutte queste cure preventive vanno però effettuate con costanza”.
3 TRATTAMENTI
Se vuoi ottenere risultati più evidenti e contrastare concretamente le smagliature ,affidati ai nostri trattamenti BODY LIFT del metodo NEFISNELLA,sessioni distensive eseguite nel relax assoluto dove andiamo a stimolare l elasticità e ridonare compattezza ai tessuti,rendendo le smagliature molto meno evidenti…per una linea armoniosa.
BENESSERE NEFIS …FUNZIONA O È GRATIS!!
Mary Tirotta
La tua Body Specialist