
- Consigli di bellezza
-
by Nefisnella
Vuoi riattivare il metabolismo in modo naturale, bruciare i grassi e favorire la perdita di peso?
Ecco come si può fare diventare un rito il consumo di acqua e limone nel nostro percorso di perdita di peso:
Al risveglio mattutino , bere un bicchiere d’acqua calda con limone e miele.
Non solo ti sentirai più energica, ma aiuterai ad attivare il tuo sistema digestivo.
Il limone contiene una discreta quantità di fibra di pectina , che aiuta rapidamente l’assorbimento dello zucchero nel sangue. Questa fibra serve anche a ridurre gli attacchi fame.
Ecco come, indirettamente, stimoli la perdita di peso e, non avendo più molta fame, mangerai di meno e perderai peso.
Così, invece di reprimere la fame con caffè o tè, basta un bicchiere di acqua e limone! Questo, combinato con i suoi effetti disintossicanti, rende il consumo di acqua e limone un ottimo modo per ridurre il peso.
Ancora meglio se mangiato a metà mattina e metà pomeriggio
Povero di calorie e ricco di vitamina C, il limone presenta numerose proprietà benefiche tra cui favorire la digestione e rinforzare il sistema immunitario.
Il limone è costituito per la maggior parte da acqua, che rappresenta quasi 90 grammi su 100 grammi di limoni e hanno un basso indice glicemico.
Grazie alle sue svariate proprietà, viene utilizzato a scopi terapeutici.
I benefici del limone sono dati dall’acido citrico, limonene, pinene e vitamina C.
Ha proprietà antiossidanti
L’alto contenuto di vitamina C conferisce al limone proprietà antiossidanti, prevenendo l’invecchiamento cellulare contrastando i danni ossidativi provocati dai radicali liberi.
Questo effetto si allarga anche a livello cutaneo, svolgendo un’azione antirughe.
Favorisce la digestione
Durante i pasti è in grado di migliorare la digestione in quanto stimola la produzione dei succhi gastrici responsabili del processo digestivo.
Anche la buccia di limone bollita se bevuta a fine pasto dà sollievo a nausea, mal di stomaco e pesantezza dovuta a pasti abbondanti, insieme a qualche foglia di alloro crea una bevanda chiamata “canarino” usata appunto per digerire.
Depura l’organismo
Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti ed è in grado di favorire l’eliminazione di scorie e tossine accumulate nell’organismo.
Per questo viene consigliato di bere acqua e limone al mattino a digiuno. In questo modo si fa un “bagno” rigenerante all’organismo, attivando meglio gli organi per la giornata e stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
È antibatterico
I benefici del limone non finiscono qui: grazie ai suoi componenti, il limone svolge un’azione disinfettante e può essere usato in caso di infezioni alla gola o delle vie urinarie, accelerando il processo di guarigione.
Abbassa i livelli di colesterolo
Con il limone si ha una riduzione dei livelli di colesterolo cattivo, e un aumento sul colesterolo buono. La presenza di vitamina C, inoltre, contrasta l’ossidazione del colesterolo nelle arterie, processo alla base dell’arteriosclerosi.
Aumenta le difese immunitarie
Il sistema immunitario può essere potenziato da un consumo regolare di limone, grazie all’elevato contenuto di vitamina C che aiuta a contrastare raffreddore e influenza.
Diminuisce i livelli di acido urico
Sempre grazie alla presenza di acido ascorbico, il limone è in grado di prevenire l’insorgenza di gotta perché è in grado di abbassare la quantità dei acido urico presente nel corpo. Grazie all’alto contenuto di vitamina C inoltre, il limone gode di proprietà antiscorbutiche.
Benefici del limone sulla pelle
Il limone, come abbiamo visto, vanta proprietà antibatteriche e antimicrobiche, utile quindi per disinfettare e curare le affezioni della pelle. L’olio essenziale risulta molto utile per contrastare i brufoli, le impurità della pelle e per rinforzare i capillari.
Limone e tè verde:
È anche possibile aggiungere il limone al tè verde e berlo durante tutta la giornata.
Questo ti aiuterà e stimolerà notevolmente la perdita di peso. E’ oramai ampiamente risaputo che tè verde e limone sono un accoppiata vincente nella perdita di peso.
Controindicazioni del Limone
Il limone andrebbe usato con cautela in chi soffre di gastrite e reflusso gastroesofageo perché potrebbe causare acidità di stomaco e irritazione delle mucose. Evitare di aggiungere il succo di limone in acqua bollente: la vitamina C è termolabile, si rischierebbe quindi di compromettere le proprietà del limone.
Sei stanca e vuoi ritrovare le tue forme perdute?
Se vuoi dare un taglio ai tuoi chili di troppo in modo definitivo, ricevere tanti consigli e strategie per tornare in forma
Chiamaci allo 0376534803!
Solo per le prime 5 chiamate lo potrai acquistare a soli 167€ anziché 285 fino al 20 dicembre