
- Consigli alimentari
-
by Nefisnella
SE LA RISPOSTA È SI LEGGI QUESTO ARTICOLO!!
Una delle domande più frequenti che ricevo durante le giornate di check-up è come poter bruciare velocemente il grasso della pancia.
Oggi ti parlerò di come poter bruciare velocemente il grasso della pancia, questi consigli ti saranno molto utili per ottenere una pancia piatta e sostituire il grasso con un bel pò di addominali.
Una premessa doverosa da fare è quella di parlarvi dei danni e pericoli nasconde il grasso della pancia…
Il grasso della pancia è in realtà il tipo di grasso più pericoloso – oltre che per l’estetica, quel grasso accumulato può causare pericolose malattie, questo è quanto è emerso dalle ultime ricerche sul grasso addominale e viscerale.
Per bruciare velocemente il grasso della pancia, non basta fare tantissimi esercizi per addominali.
Perché si accumula il grasso sulla Pancia così velocemente?
Il nostro corpo comincia ad aumentare di peso quando i nostri livelli di cortisolo aumentano.
Lo stress è uno dei principali colpevoli dell’alto livello di cortisolo.
Quando questo accade il cortisolo basso rompe la massa muscolare magra (il tipo di tessuto che brucia le calorie in modo più efficiente), e detiene anche a deposito il grasso nella regione addominale.
Lo stress può anche peggiorare per colpa di cattive diete.
Gli studi dimostrano che lo stress causato da una dieta può aumentare i livelli di cortisolo, non facendo diminuire il grasso della pancia e creando anche la restrizione calorica.
Come possiamo Bruciare velocemente il Grasso della pancia?
1. DORMIRE RIDUCE IL GRASSO DELLA PANCIA
Dormire se si vuole lavorare a tarda notte, ripensateci. Quando i tuoi bioritmi sono spenti, si finisce per mangiare di più.
Quando sei stanco non produci grelina, e questo innesca il desiderio di zucchero e altri alimenti di costituzione grassa.
Non dormire abbastanza, può anche alterare la vostra produzione di ormoni, influenzando i livelli di cortisolo che causano la sensibilità all’insulina, ragione principale del grasso nella pancia .
Con circa 7 ore di sonno a notte, ti sentirai molto meglio e aumenterai la produzione di grelina e di serotonina. Questo dipende anche dalla qualità del sonno, se si dorme male e meglio consultare un medico per migliorarne la qualità.
2. BREVI SEQUENZE DI ESERCIZI PER TOGLIERTI LA PANCIA
Gli addominali possono farti ottenere muscoli forti, ma con uno strato di grasso sulla parte superiore non sarà possibile ottenere i risultati desiderati.
Invece di eseguire tutti questi addominali, bisogna fare degli esercizi che coinvolgano tutti i gruppi muscolari e si deve far lavorare il sistema cardiovascolare.
Un ottimo esercizio è il Plank, dove si tiene una posizione di push-up, appoggiando gli avambracci a terra.
Prova 3 o 4 sequenze di 30 secondi ciascuno. Fai questo esercizio ogni giorno e brucerai molto velocemente il grasso della pancia.
Sembrerà banale ma anche alzarsi e passeggiare durante la giornata aiuterà molto ad eliminare il grasso della pancia.
3. LO ZUCCHERO È IL TUO NEMICO È AUMENTA IL GRASSO SULLA PANCIA
Una dieta sana combatte l’80% il grasso della pancia. Riduci le calorie sostituendo gli spuntini non salutari con quelli che fanno bene come proteine, verdure, cereali integrali.
Per esempio, se avete voglia di zuccheri non prendete il latte normale, perché é ricco di calorie, ma vi consiglio il latte di soia o di riso, molto buono e con poche calorie, meglio ancora se fatto in casa!
Un altro grande trucco è una spolverata di cannella nel caffè o usare farina d avena, la spezia che ha dimostrato di contribuire a stabilizzare lo zucchero nel sangue.
Rallenta anche la velocità con cui esce il cibo dallo stomaco, e aiuta a farti sentire sazio più a lungo.
4. LA VITAMINA C, AIUTA A RIDURRE IL GRASSO DELLA PANCIA
Quando sei sotto stress produci molto cortisolo. La vitamina C aiuta a bilanciare i picchi di cortisolo che si creano quando sei stressato.
Oltre ad essere un buon metodo per contrastare il raffreddore, la vitamina C è essenziale per produrre carnitina, un composto utilizzato dal corpo per trasformare il grasso in carburante, rendendo questa vitamina una vera e propria alleata per la lotta contro il grasso della pancia.
Se stai attraversando una crisi emotiva, stress da lavoro, e sta aumentando la tua voglia di cibo, aumentare la vitamina C – ti aiuterà a contrastare gli effetti collaterali negativi.
Oltre alla famosa arancia, che sappiamo essere ricca di questa vitamina, prova anche peperoni, kiwi, cavoli questi hanno molta vitamina C.
5. MANGIA I GRASSI BUONI SE VUOI BRUCIARE IL GRASSO
Mangia grasso per bruciare velocemente il grasso della pancia.
Non tutti i grassi fanno male, ci sono anche i grassi buoni (grassi insaturi) come quelli contenuti nel salmone, nell’avocado e nei semi oliosi. Questi alimenti sono ricchi di nutrienti e ti aiutano a tenerti sazio per tutta la giornata e placano il senso di fame.
6. RALLENTARE IL RESPIRO AIUTA AD AVERE LA PANCIA PIATTA
Questo é un metodo molto semplice che puoi utilizzare anche quando stai facendo tutt’altro.
Ogni volta che sei teso tendi a controllare il tuo respiro. La maggior parte delle persone sotto stress alternano brevi respiri a rapidi respiri. Dopo si diventa consapevoli del proprio respiro, rilassando la pancia e rallentando la respirazione. Eliminando l’aria in eccesso, si riduce il gonfiore e di conseguenza la pancia apparirà più piatta in poche settimane .
Questo funziona meglio se ti concentri sul rallentare l’espirazione piuttosto che l’ispirazione.
Con ogni espirazione puoi dire a te stesso di rallentare e riuscirai a ritrovare l’equilibrio.
Questo sono i trucchi principali se vuoi iniziare a bruciare velocemente il grasso della pancia, e se insieme ai nostri consigli vuoi ottenere risultati mirati e definitivi con il metodo NEFISNELLA.
Se anche tu vuoi tornare in forma grazie al metodo Nefisnella ti basta CLICCARE QUI e prenotare subito la tua prima diagnosi e il primo trattamento di sblocco oppure puoi telefonare allo 0376 534803.
Ti aspetto Mary