
- Consigli alimentari
-
by Nefisnella
Molto spesso mi capita di dover spiegare alle clienti L’ABC indispensabile per vivere una vita in salute, piccoli e gran di segreti necessari per poter ottenere risultati duraturi e concreti.
Qualche mese fa Sandra si è affidata al mio centro per risolvere il problema dei chili di troppo accumulati con le gravidanze.
Quando ha sentito parlare di ciò che sto per dirti è rimasta sorpresa, perché non sapeva assolutamente che ci fosse connessione tra cellulite, gonfiore addominale stipsi e difficoltà a perdere peso.e ignorava che il percorso che stava per iniziare era così completo, ma Nel giro di pochi mesi oltre che rimodellare le proprie forme ha perso bene 10 kg!
Leggi qua!
L’obbiettivo principale è quello di eliminare le tossine stimolando a recuperare la funzionalità degli organi del corpo, come fegato, stomaco e intestino, è il primo passo importante per migliore il proprio stato di salute .
DISINTOSSICARE IL FEGATO Un fegato pigro o intossicato influenza la salute dell’intero organismo, rallentando le funzioni principali come quelle intestinali, influendo negativamente sull’umore, sul peso e sulla salute della pelle ,debilitando inoltre il sistema immunitario.
In realtà la prima strategia alimentare per depurare il fegato non viene dal cibo ma dall’acqua.
Un consumo di grandi quantità d’acqua, dai due ai tre litri al giorno, è l’ideale. Compreso l’utilizzo di tisane DETOSSINANTI, in particolare le acque più ricche di sali come magnesio e calcio stimolano la bile e svolgono un’azione pulizia su questo importantissimo organo.
Le strategie alimentari prevedono di ridurre l’introduzione di calorie nelle ore pomeridiane e serali, per rispettare i naturali processi del fegato.
Vanno eliminati i grassi saturi e preferiti i cibi amari, come indivia, cicoria, carciofi, broccoli, dall’azione drenante e stimolante. Importante poi introdurre alimenti contenenti acidi grassi insaturi, come la frutta secca, in particolare quando al fegato “appesantito” si associano sintomi come stitichezza e mancanza di energia.
Consigliabile il consumo di frutta dalle proprietà disintossicanti come limoni, fichi, mele e uva.
RIGENERARE LA PELLE Lo stato della pelle è legato allo stato del metabolismo e soprattutto alla capacità dell’organismo di eliminare le tossine.
Un’idratazione ottimale della pelle che arrivi dall’interno del corpo è la base per avere un aspetto gradevole e salutare, per questo mi batto continuamente affinché la pelle dia perfettamente idratata e morbida !!
Gli alimenti in grado di stimolare il sistema linfatico e le funzioni intestinali per eliminare le tossine, e migliorare di conseguenza l’aspetto della pelle, sono quelli contenenti antiossidanti, provitamina E ed A, potassio, vitamina B6, B9 e C e fibre.
Il carciofo, il soncino, i porri, la barbabietola. Queste verdure sono un toccasana interno efficace per idratare la pelle che, oltre all’acqua, ha bisogno anche di nutrimento.
I cibi antirughe, ovvero che hanno grandi quantità di vitamina E, rame e selenio, sono in particolare la frutta secca: mandorle, noci, nocciole, pinoli, olive.
DEPURARE L’INTESTINO Un intestino poco funzionante soggetto a coliti, meteorismo e stitichezza, si manifesta attraverso uno stato di intossicazione e di malessere generale, che può diventare cronico.
È fondamentale avere un intestino sano perché solo in questo modo possono essere ben assorbiti gli importanti nutrienti dei cibi, come vitamine, sali minerali e oligoelementi.
I cibi utili a purificare questo importante organo sono quelli di facile assorbimento, contenenti sì fibre ma associate a grosse quantità di acqua e vitamine.
I cibi amici dell’intestino devono avere inoltre discrete quantità di magnesio e zinco, oligoelementi che favoriscono sia la motilità del tratto superiore dell’intestino, sia la vitalità della flora batterica benefica in grado di contrastare sgradite fermentazioni.
Se anche tu vuoi tornare in forma in totale relax inizia da welcome Nefisnella il primo passo a 87 invece di 200€
Per prenotare chiama lo 0376534803 oppure compila il modulo qui sotto